NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 3900 - 3930 di 11845 results
Nome Commento
Lady Magic

Posted at venerdì 01 giugno 2012 22:14 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per GATTO66: ma dai facciamo NOI il tifo per te! Coraggio! Proprio oggi insieme a una mia amica abbiamo salvato un gattino impigliato in una rete... era da lì almeno da mezza giornata, altri animali forse sarebbero morti, ma lui ha resistito e alla fine ce l'ha fatta... vedi? I gatti sono FORTI!

Un forte abbraccio!
Lady Magic xxx
 
Sun

Posted at venerdì 01 giugno 2012 22:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Dimenticavo di dire...io l'ho attratto e poi tutto e' svanito come neve al sole. Questo cosa vuol dire? 1)Che non era assolutamente amore!! 2) Non era la persona giusta ma doveva farmi capire certe cose che solo con quest'esperienza sono riuscita a capire. La mia nonna mi ripete sempre : Capisci di amare tanto uan persona,quell'Amore sincero, quando vuoi solo il bene di quella persona,senza nulla in cambio. Pero' si prova sempre in DUE..non e' mai a senso unico!
 
Sun

Posted at venerdì 01 giugno 2012 17:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Bhe' se leggete il mio post rivolto a Laura di qlk tempo fa capirete la mia posizione sul fatto di "attrarre qlk con la forza"..anche io all'inizio pensavo di star facendo una 'tortura' alla persona in questione ma posso dire sinceramente che se poi sono riuscita a ottenere quello che desideravo non era certo perche' lo volevo tanto anzi...quando ho LASCIATO ANDARE ho fatto bene a me stessa...ho capito che non bisogna MAI annullarsi per nessuno e che alla fine come diceva il meraviglioso post di "voglio crederci" se deve arrivare,arriva in poche parole! Anzi ti ringrazio perche' pur non sapendolo hai dato risposte a piccoli miei dubbi.
Ovviamente non sono qui a giudicare nessuno,parlo solo sulla base di una mia esperienza. Che possa essere da monito per una crescita personale,giammai un'offesa per qualcuno.
 
Sun

Posted at venerdì 01 giugno 2012 17:23 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
LADY <3 Grazie per la tua risposta,ci sto provando davvero! e stavolta qst dannata paura la sconfiggo! Devo solo sperare e tutto arriva! Cmq si scusa se ho usato qst parola..nel senso che anche io la vedo poco appropriata ma non sapevo come spiegarmi meglio.
 
Laura

Posted at venerdì 01 giugno 2012 16:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO..ho riletto il tuo post....avevo letto male..mi stai dicendo di fare quello che sto esattamente facendo...ho cambiato il corso degli eventi...non mi sono abbandonata nel solito ciclo viziato...ma ho scelto di valere di più...scegliere di non avere bisogno di lui per me è stato importante.
Sono contenta.
Cè stata un pò di confusione ma sto facendo esattamente quello che hai scritto.
Ora mi sento meglio:-)
GRAZIE.

X VOGLIADICREDERCI..grazie x il post..a me è piaciuto tantissimo.
 
loche

Posted at venerdì 01 giugno 2012 15:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@vogliocrederci
ti mando un abbraccio
 
Antonella

Posted at venerdì 01 giugno 2012 14:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Andrea di VT: sei stato molto fortunato ad attrarre uno psicologo così simpatico ed intelligente:-)
Il simile attrae il simile...:-)

Sì, il lavoro di crescita è infinito, ma ne vale la pena. Questo è ciò che mi piacerebbe che chi si avvicina al Segreto capisse.

Auguro anche a te e a tutti un meraviglioso fine settimana:-)
 
Antonella

Posted at venerdì 01 giugno 2012 14:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Giada G. No che non mi annoi, so che stai soffrendo. E che stai insieme (ma con disagio) al tuo compagno. Ora quello che io mi sento di suggerirti è di lavorare su di te. Prima di tutto, fai anche bene a distrarti un po' da questa situazione e prova a concentrarti su altri aspetti della tua vita che vanno bene, su ciò che ti appassiona, su ciò che ami fare senza che ti provochi dolore: questo per un tuo sollievo personale. Secondariamente, quando te la sentirai, prova ad immaginare e sentire l'emozione di essere davvero amata, senza paura e senza abbandoni. Solo la sensazione, senza immaginare che sia un uomo specifico ad amarti, ma l'universo, l'Amore stesso. Poi quando incontri il tuo lui, guardalo e amalo per quello che è. Accettalo per la persona che è. A questo punto, in passato, a me è capitato che questo mi aiutasse a comprendere meglio quali fossero i miei sentimenti. E i miei desideri. Se cerchi una persona più presente e affettuosa, se gli hai già parlato (immagino più volte) di quanto il suo comportamento ti faccia soffrire, ma lui sta bene solo facendo così, forse potresti prendere in considerazione l'ipotesi di lasciarlo. Ma non per "giocare" o "farlo ingelosire", bensì per stare bene tu stessa. Gli hai chiesto direttamente, senza giri di parole, quali siano i suoi sentimenti per te? Guardandolo negli occhi? Con la sincera intenzione, da parte tua, di vedere la verità senza ingannare te stessa?
Prova, se non lo hai fatto. E accetta ogni responso. Se lo vedi titubante, indeciso, non fingere di non capire. Se vedi che ti ama ancora ed è sincero, è di nuovo su te stessa che dovrai lavorare. Il punto è che , compagno o non compagno, tu DEVI trovare AMORE PER TE STESSA E PER LA TUA VITA. Se il tuo rapporto non ingrana più, lascialo andare. Se è un inutile tira-e-molla, un continuo litigio che non fa stare bene nessuno dei due, auguragli di trovare una compagna che lo lasci libero quanto vuole e comincia ad immaginare per te un rapporto pieno di attenzioni presenza e affetto, ma legato a nessuna persona in particolare. E ricorda comunque che nessuna persona potrà essere sempre presente ogni volta che vuoi. Io vorrei che le donne in particolare smettessero di comportarsi in modo così dipendente. Siamo persone forti e mature, possiamo essere buone compagne e dare ed esigere amore e rispetto. Ma nessuno, NESSUNO, a parte noi, e la cura che mettiamo nell'amare la nostra vita, potrà mai colmare un atavico bisogno di affetto. Per te devi farlo tu. Poi potrai amare davvero un uomo. E parlo così perché stiamo discutendo dell'amore di coppia, ovviamente, non dei massimi sistemi e dell'amore in generale. Tu stai soffrendo perchè non sai darti AMORE INCONDIZIONATO e speri che qualcuno faccia a te questo dono. Io ritengo che tu debba aver molta cura di te, e solo quando sarai ricolma del tuo amore per te stessa, potrai farne dono ad altri senza chiederne in cambio. Ma le situazioni non son mai statiche, quindi mentre fai ciò, potrai trovare un uomo maturo al punto da amarti incondizionatamente, la vita fa grandi regali. Ma tu, per amarlo davvero, dovrai comunque aver risolto questa questione dentro di te. Tu continui a cercare risposte al di fuori di te stessa, ma quello che temo tu non veda è che i comportamenti che tu hai definito di indifferenza del tuo compagno, probabilmente sono lo specchio della TUA indifferenza verso TE STESSA. Io spero tanto che tu dedicherai più tempo e domande e cura a te stessa che non al "chissà se lui mi ama davvero". Questo è ciò che volevo dire, e sono felice che tu abbia interpretato al meglio le mie parole.
Ti auguro ogni bene e ti abbraccio forte:-)
 
Antonella

Posted at venerdì 01 giugno 2012 14:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Yoyo: dimenticavo, hai raccolto arbitrariamente i termini "gioco sporco" "indifferenza" etc che ho scritto nel commento riferendoli TU ad una mia presunta definizione di Amore, mentre io ne ho parlato esattamente in CONTRASTO a tutto ciò che ritengo sia AMORE. Lo ribadisco per Giada G., perchè ho soprattutto voluto aiutarla. Non fa che riferire dell'indifferenza dell'uomo di cui è innamorata, e io non so e nonposso sapere se lui stia giocando con i suoi sentimenti (questo sarebbe il gioco sporco) o sia in buona fede. Ritengo che ciò su cui dovrebbe lavorare (e spero legga anche questo commento) sia l'indifferenza verso la sua propria vita, il poco amore che dimostra per se stessa protraendo questa situazione.
Non mi sembrava di essere passibile di fraintendimenti, evidentemente sì, almeno da parte tua. Tra l'altro ho spiegato che io provo AMORE INCONDIZIONATO e che è tutto tranne che indifferenza.
Spero di essere più chiara la prossima volta, e che tu vorrai leggere ciò che scrivo con più attenzione:-)
 
Antonella

Posted at venerdì 01 giugno 2012 14:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Yoyo, scusa, ma credo tu abbia travisato completamente il mio commento. Io ho appunto detto che l'indifferenza NON E' AMORE. E ho spiegato che l'Amore è volere il bene dell'altro, senza chiedere o pretendere, e senza annullarsi. Da un punto di vista psicologico, l'innamoramento degli adolescenti è SEMPRE dipendente dall' "oggetto" del proprio amore. Ritengo quindi che l'innamoramento, diversamente dall'Amore, abbia dei grossi limiti: prima di tutto quello di rendere dipendente chi lo prova. Ho fatto una distinzione di età proprio volutamente, perché ritengo che crescendo, si dovrebbe imparare ad Amare, non ad innamorarsi. Si stava parlando dell'amore di relazione, amore tra due persone, quindi non tiro in ballo discorsi come l'amore per l'arte o per la musica. I barmbini provano amore, ma se gli sottrai l'oggetto che amano, soffrono terribilmente.
Nella crescita le cose "dovrebbero" cambiare (anche se molti post qui dimostrano quanto sia difficile). Non sono io che pongo limiti all'Amore, tanto che credo che quello vero sopravviva ad ogni delusione (perché vuole il bene e la felicità dell'altro) sono le persone che lo vivono in modo immaturo a voler limitare e manipolare (ripeto, pur soffrendo) i sentimenti degli altri. Alcuni arrivano persino a reati come lo stalking. Esiste l'Amore vero, incondizionato e l'innamoramento di persone che restano perennemente in balia della risposta o non risposta di chi dicono di amare. Ritengo che se fosse amore vero, non soffrirebbero così tanto. Solo di questo mi sono occupata.
Come ho scritto, ritengo di essere arrivata a capire, anzi sentire, cosa sia l'amore incondizionato, quello con la A maiuscola. Non condivido l'accanirsi su una persona specifica né con visualizzazioni né in altro modo, se è questo che ti ha dato fastidio. Soprattutto se la persona ha chiaramente dimostrato di voler essere lasciata in pace. Tutto qui. Credo, ovviamente in buona fede, che tu abbia frainteso completamente il mio post!
Un caro saluto:-)
 
arcobaleno21

Posted at venerdì 01 giugno 2012 13:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Yoyo, ciao Ladymagic, ciao a tutti ragazzi...che bello poter parlare con voi...mi sento a casa.....dopo 4 mesi l'ho rivisto per caso....ero nella mia auto e lui nella sua ....io in una corsia, lui in quella opposta ...ci siamo guardati negli occhi ...ed io spaventata per la sua possibile reazione...ho girato lo sguardo......la sera gli ho mandato un sms.....e lui non mi ha risposto...l'ho sognato...un sogno bellissimo....tenerissimo...e lui mi diceva di non avermi mai dimentcata neanche per un attimo...ma era solo un sogno....purtroppo. La mattina mi sono svegliata ed ho capito che mi sono solo illusa.....Purtroppo sono sempre piu' convinta che lui sia il mio grande amore...e sono felice di amarlo anche se non lo sento e lo vedo....lo amo incondizionatamente....e' una sensazione bellissima....prego per lui.......cosa mi sta accadendo...????
 
Gatto66

Posted at venerdì 01 giugno 2012 13:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Linda 2.0

Ah adesso capisco...è stato quando ti ha chiamato "la mia sorellina" che ti ha fatto arrabbiare. Eh..beh a questo punto tocca solo a te capire che intenzioni ha, non credo ti servano consigli..sono sicuro che troverai la soluzione da sola.
Dai che sei forte, faccio il tifo per te ( vorrei dire la stessa cosa per me in questo momento....ma forte non lo sono affatto almeno in questi mesi ).
Ciao fammi sapere e vai avanti da sola che sei in gamba!
 
vale

Posted at venerdì 01 giugno 2012 13:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO il fatto e' che x dispetto di un torto che mi ha fatto io gliene ho fatto un altro pensando di farlo tornare x cui il fatto è che ho paura ad avvicinarlo x' lui potrebbe urlarmi contro e dirgli di no. Inoltre mi sento bloccata x' da una parte vorrei riaverlo dall'altra se ripenso a quello che mi ha fatto il sangue mi va alla testa! Un altro problema è che sento molto di più la rabbia e la frustazione piuttosto che la gioia e credo che se cercassi di avvicinarlo la mia ostilità potrebbe compromettere tutto. X tutti come si fa a liberarsi di queste emozioni negative? Ho provato con esp e con il ti amo ma a volte mi sveglio le mattine e i brutti pensieri vanno che è un piacere!
 
loche

Posted at venerdì 01 giugno 2012 12:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
FANTASTICA YOYO!
hai scritto delle cose sull'Amore che chiunque di noi debba stamparsele per rileggerle ogni mattina...grazie ancora!.

volevo chiederti qualcosa sul ho oponopono.
E' possibile che quando si comincia a praticare l'ho opnopono si potrebbe avere anche qualche disturbo fisico o addirittura alcune cose peggiorano nella nostra vita?, o che semplicemente la parte egoica per non cambiare ci fa leggere queste cose come peggiorate?....

quanto è importante dedicargli al ho oponopono un angolo della nostra vita giornaliera e in che misura?, cioè intendo dire praticare con intenzione anche 10 minuti ad occhi chiusi con spirito meditativo?, oppure nel frattempo pensare alle cose di noi e situazioni da "curare"?

Grazie di cuore
 
Laura

Posted at venerdì 01 giugno 2012 12:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
YOYO oggi ti voglio ancora più bene:-)..
è quello che sto facendo...è un lavoro enorme x me..
Laura prima di conoscere il segreto avrebbe usato questo fragile momento per attirarlo..è sempre stato così...chiusura, poi succedeva qualcosa di brutto, lui tornava e poi si sentiva appesantito perchè nn era tornato spontaneamente...
ora Laura ha proprio preso consapevolezza che vale di più..che nn ha bisogno di mendicare la sua attenzione, che nn occorre una tragedia per farlo tornare...IO VOGLIO CHE TORNI PERCHE' VALGO COME PERSONA..non perchè sto male...
il segreto mi deve aiutare a cambiare il mio destino..
si stava ripetendo sempre lo stesso scenario e sò che non mi avrebbe portato a nulla..
tornava perchè avevo bisogno...
tornava perchè si sente forte ed io debole...
è una vita che vivo queste sensazioni...
ora mi sento forte io...
affronterò tutto senza bisogno...continuo nel mio desiderio e quando dico che accetto ciò che l'universo mi darà non è perchè nn sono artefice del mio destino ma perchè chiedo di amare ed essere amata...ed in qualunque modo o forma arrivi sarà bene accetto...
spero di essere sulla strada giusta...
a volte mi salgono tanti dubbi...
ho fatto bene ad allontanarlo?
ho fatto bene a dire ciò che voglio?
nn ti nego che quando ho letto il tuo post all'inizio mi sono sentita morire..ho pensato..ecco ho sbagliato!!!
ma dentro di me sò che nn è così...
mi comprendi??
Buona Giornata YOYO e grazie per la tua considerazione
 
Linda 2.0

Posted at venerdì 01 giugno 2012 11:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
gattoo, lui in generale nn è timido,anzi,è estroversissimo,un po "folle(anke per questo mi piace) però,appunto,con me sembra un po "intimidito quando magari gli rivolgo la parola..,ti spiego bene alcune cose..e alcuni suoi gesti,ke oltre i tanti sguardi mi han fatto pensare ....,tipo: una volta mi ha preso il viso tra le mani e mi fa;bellaaaa,poi nel salutarlo,c sn state due volte in cui mi ha baciato sulla testa,e una sera,festeggiando il mio compleanno..,ha messo una canzone lenta,e mi fa;ohh questo è un lento...e trac l'ha ballato con me..poi abbiam ballato vicini vicini un altro pezzo più movimentato...ah e poi una sera mi ha detto ke li nel locale dove andiamo spesso,e dove lui fa il dj,un ragazzo ke lavora li gli ha chiesto di me,se ero fidanzata...e poi anche se in tono un po scherzoso,..fa:e sta cosa nn va mica bene..,giù le mani,ormai lei è la mia .."sorellina...!.... nn ke io penso kissà ke..,però ecco..!! io il mio passo l'ho fatto con la lettera...,ma anke se lui x ora nn fa niente,gli leggo tutto negli occhi..,e è come se dicesse;tu mi piaci ma nn voglio ammetterlo..e ho paura di rimanere coinvolto...cmq..ogni volta ke mi guarda mi fa tremare il cuore..*-*
 
Yoyo

Posted at venerdì 01 giugno 2012 10:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura,
tu non sbagli mai, lavora su di te, sul concetto che hai di te, distogli la tua attenzione da quello che è stato perchè non puoi sentirti di avere sbagliato, TUTTO SERVE!!

Concentrati su di te e su CHI vorresti essere, sul ruolo che vuoi interpretare nella vita, indipendentemente da tutto e tutti. Ti abbraccio
 
Laura

Posted at venerdì 01 giugno 2012 10:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara YOYO, sei dolcissima..
ti sei ricordata di me e ti ringrazio.
Io ho provato a fare come tu dici ma lui per tutta risposta mi ha detto "nn ricominciare ti prego"..chiamo solo per sapere come vanno le visite nulla di più...
ho provato e creduto che fosse diverso ma ha chiarito la situazione..
comprenderai perchè ho voluto liberarlo dall'obbligo di chiamarmi...
questo per un motivo...
in passato mi è stato accanto sempre per un problema di salute...dopodichè mi ha accusato di ricatto morale...che si è sentito forzato..
questa volta non voglio che accada...
io voglio l'opportunità..
ma deve essere per Laura..non perchè Laura sta male...
e quando avrò risolto??
non mi chiamerà più??
continuo a vedere e visualizzare il mio futuro con lui ma il suo ritorno deve essere libero..non condizionato..perchè IO LHO CONDIZIONATO comunicandogli la mia situazione di salute..è questo che non ritengo giusto...se non gli avessi comunicato nulla l'opportunità di chiamarmi non ci sarebbe stata...
comunque ormai è fatta...
non posso tornare indietro...
gli ho detto cosa desidero....e questo perchè penso di valere tanto e che non accetto che mi sia accanto solo perchè sto male...deve decidere di starmi accanto per il valore della mia persona anche se scoppiassi di salute...
spero di essere stata chiara..
sicuramente non condividerai il mio pensiero però volevo veramente ringraziarti per il pensiero...oggi mi hai reso felice.
Forse ho sbagliato..ma non posso recuperare.
Ti abbraccio.
L.
 
Yoyo

Posted at venerdì 01 giugno 2012 10:27 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella ma anche per tutti,

perchè scrivi : 'L'Amore (adulto)' ????? ci sono tanti 'livelli' di amore? da adulti è diverso da quello che si prava da bambini? quindi accetti che debba cambiare? quindi accetti che non possa essere (da adulti!) tenero e incondizionato e puro come quello dei bambini? Quì sta una limitazione, te ne accorgi?

Tu accetti l'esistenza di limitazioni all'amore, accetti concetti come: attaccamento, sofferenza, separazione, 'gioco sporco', indifferenza, non essere ricambiata, ma perchè essere ricambiata? l'AMORE è un dono che si dona, e lo si fa' senza chiedere nulla in cambio, non è un baratto e nemmeno una compravendita e se tu ti innamori di qualcuno, tu accetti di DONARE amore e quando doni amore non ti aspetti niente in cambio, niente di niente, nemmeno la relazione, perchè non è obbligatorio e perchè sono due cose totalmente differenti: l'amore è sentimento e non è tangibile, una persona può sentirlo senza dirtelo e nè dimostrartelo, la relazione è fatta di gesti e non sono correlati al fatto che tu ami o no, ma alle affinità tra le persone.

Tutte le limitazioni indicate sopra sono i concetti che comunemente emergono nelle relazioni (non solo di coppia) e quei concetti portano sofferenza e attaccamento alle persone. Non bisogna attaccarsi a niente, quando ti attacchi a qualcuno o qualcosa tu inevitabilmente lo/la perdi e la responsabilità non è dell'altro. E comunque se l'altro intende andarse, è libero di farlo.

Amando non si perde mai tempo prezioso, amare non significa annullare se stessi, amare significa dare amore senza aspettarsi niente e se contemporaneamente l'altra persona contraccambia, ciò è piacevole. Ma quale cosa contraccambia? l' amore è un sentimento ed il sentimento non è tangibile e quindi non sta nelle attenzioni, non sta nelle telefonate o negli sms, non sta nelle serate al cinema o a fare l'amore, quelle sono manifestazioni anche di amore ma soprattutto sono condivisioni di interessi e passioni e sono quelle 'questioni materiali' che creano una relazione di coppia o di amicizia o di lavoro, sono i 'sintomi' della volontà i andare nella stessa direzione in un cammino comune, ma vanno al di là dell'amore che può essere contraccambiato senza per forza creare quella relazione.

Quì si sta confondendo il concetto di AMORE, l'amore non è la relazione nè di coppia, nè di amicizia, nè di lavoro, l'AMORE non è una relazione, l'AMORE è sentimento e non è circoscrivibile entro dei limit, entro delle interpretazioni o supposzioni o elucubrazioni.
Tutto ciò che tende a definire l'AMORE non è niente altro che una LIMITAZIONE! e lo svaluta. Le LIMITAZIONI sono frutto delle esperienze di ogni persona e ognuno ha le sue, quindi nessuno ama di più o di meno o fa' un 'gioco sporco' o 'prende in giro' qualcuno, ogni persona ha le sue ragioni per comportarsi così come si comporta ed è una SUA!!!! questione, non della persona che è controparte nella relazione.

Attenzione a non determinare AMORE=COPPIA, nella coppia c'è AMORE ma l'AMORE non è la coppia. Vi sono sfumature nel modo di percepire l'AMORE ma l'amore è in realtà un movimento del CUORE e nessuno lo può VEDERE, si può solo DONARE, si può esclusivamente PROVARE NELL'ATTO DI DONAZIONE e non di ricezione, perchè nella ricezione vi è sempre un'interpretazione e l'interpretazione è soggettiva e non è detto che chi interpreta lo stia facendo esattamente secondo quanto l'altro sta provando.

Leggete i 5 accordi di Don Miguel Ruiz e soffermatevi su ognuno ogni giorno per vedere se viene messo in atto:

1°accordo: Sii impeccabile con la parola.
2°accordo: Non prendere nulla in modo personale
3°accordo: Non supporre nulla
4°accordo: Fai sempre del tuo meglio.
5°accordo: Sii scettico ma impara ad ascoltare.

anche 'La padronanza dell'AMORE' è un libro esemplare sull'argomento, sempre dello stesso autore.

Ti, vi, abbraccio.

 
Andrea VT

Posted at venerdì 01 giugno 2012 10:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Antonella.
Tu hai ragione. E ci stiamo lavorando. Qui è sempre un WORK IN PROGRESS ^_^

Per la frase "tanto lo so sono fatto così" c'è un bel percorso da fare PRIMA.

"Prima" era tutti i giorni.
"Ora" è una volta ogni tanto.

"Prima" non c'era accettazione allo stare male. E questo perdurava anche il giorno dopo e quello dopo ancora, per settimane e per... circa 6/7 anni. Tutti i giorni.

"Ora" c'è: " ti sei arrabbiato in ufficio? Ecco perchè hai il mal di testa. Accoglilo, amalo e lascialo andare. Tanto lo sai. E' la tua valvola di sfogo, sei fatto così". E il giorno dopo dopo una bella dormita sto bene.

Sai che mi disse il mio amico psicologo, un paio di anni fa, quando io mi lamentai per mail che periodicamente tornavano i miei malditesta? Lui mi rispose: "Almeno UN sintomo lasciatelo".
Come fosse una valvola di sfogo. A tenere tutto dentro poi si rischia un implosione tutto insieme, e ci si ammala di cose ben peggiori .

Ovviamente"tanto lo so sono fatto così" è vero che mi tranquillizza ma è anche vero che ci devo lavorare sopra ^_^ che ti credi?

Io ancora non mi sono ILLUMINATO.

E' la famosa RIVOLUZIONE di cui parla Lady Magic, che io ,in un post diversi mesi fa, definii una vera e propria RIVOLUZIONE UMANA. Avviene tutt'ora. E per tutta la vita. Ma ben venga!!!

Io ho ancora tanti limiti... OTTIMO!

Se l'alchimista non avesse avuto il piombo, cosa avrebbe potuto trasformare in oro?

E' anche un principio buddista molto importante. Quello di trasformare il veleno in medicina. E quindi al veleno si dà molta importanza.

^_^

Buon weekend Anto.

Andrea


 
Giada G.

Posted at venerdì 01 giugno 2012 09:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella...
io no lo rivoglio indietro,stiamo già insieme. E a detta di lui...e di tutti...và tutto bene. Sono io che non sono soddisfatta...che vorrei di più. Forse però sei l'unica che ha centrato il problema...l'amore 'adolescenziale' che descrivi tu...è proprio quello che vivo io. L'amore 'maturo' che tutti ripetete...è quello che dimostra lui. Il problema è che a me non và di smettere di fare l'adolescente,perchè mi sembra giusto così,e lui non vuole assolutamente smuoversi dalla sua posizione di autonomia da me...ci combatto ormai da quasi sette anni. Chi sbaglia? Dovrei decidermi io a crescere o mollare tutto e cercare qualcuno che sia più simile a me? Ho come la sensazione che questa situazione di disagio che è venuta fuori ultimamente ancora di più sia come un'offerta dell'Universo,quindi di me stessa,per farmi finalmente crescere....però c'è tanto dolore in questo crescere,e come dici tu,invece...dovrebbe essere un piacere. C'è un qualcosa che stona dentro di me...per questo tutte queste domande e questa confusione...mi dispiace anche molto essere etichettata come gossippara o personaggio da Marta Flavi,perchè in questo che sembra essere un 'problema d'amore e di gelosia' (altro che Marta Flavi,sembra di essere a C'è Posta per Te),c'è la chiave di tutta la mia crescita personale...smettere di sentirmi perennemente abbandonata. Questo è successo da quando sono nata...e questo è impresso dentro ogni mia cellula. Quindi quello che stò combattendo,e che assolutamente voglio vincere,e quel senso di abbandono perenne...a và al di là della semplice gelosia e del mio concetto di amore.
Spero di non averti annoiata troppo...adesso penso che mi concederò una pausa un pò da tutto.
Grazie davvero di cuore...
Giada
 
loche

Posted at venerdì 01 giugno 2012 09:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@antonella
...è giuto che tu pratichi ciò che tu senti meglio,ed è bello che tu abbia iniziato un percorso e vedrai che avrai delle bellissime cose, anzi le hai già avute :-)

un abbraccio a te
 
loche

Posted at venerdì 01 giugno 2012 09:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Giada
hai scritto che è in base alla TUA esperienza non conoscendo la MIA di esperienza. mi dispiace deluderti, ma io ho una bellissima storia da 3 anni, sono molto innamorato e vivo una storia bellissima, dunque, è profondamente sbagliato quello che hai scritto su di "noi che non siamo innamorati", supponendo che chi non è innamorato non è in grado di poter parlare d'Amore.

Ti dirò di più, nessuno di noi è in grado di poter parlare d'Amore. non ho mai datto che l'Amore e menefreghismo, a conferma del fatto che molte volte i post non vengono letti, e neanche annullarsi come asserisci tu. bisogna semplicemente essere se stessi. L'Amore che s'intende in occidente, ripeto e spero di non farlo più, è un amore profondamente egoico; vogliamo l'altro o l'altra per stare bene noi!!!!. ho già scritto che è egoistico manipolare, anche con la loa, la volontà di far tornare con noi una persona.

io non la conosco la tua situazione, ho fatto una considerazione generale su post che leggo su questo blog. se la risposta alle sofferenze d'amore sono in linea con quello che ci si vuol sentir dire allora siamo tutti amici e ci vogliamo bene. se si dice che magari,forse, stiamo sbagliando e stiamo guardando le cose con i nostri vecchi schemi e forse, in maniera meno egoica, dovremmo fare con l'ho oponopono, o con qualsiasi altra pratica, pulizia dalle nostre memorie.....questo non va bene.

tutto ciò perchè PRETENDIAMO!!!! immediatamente il risultato e la persona amata, ma io mi chiedo:

se con la loa una persona A vuole attrarre il suo ex di nome B, ma al tempo stesso la persona B usa la loa per attrarre una persona C......come andrà a finire?????????????????????????????????????????

ho asserito semplicemente che se fossimo meno egoisti e lasciassimo fare un percorso alla persona che amiamo e anzi ne aprofittassimo NOI per migliorare e vibrare in una forma diversa per esprimere la nostra divinità, magari raggiungeremmo delle cose in questo momento invibili a noi.

un abbraccio a te e a tutti

 
Lady Magic

Posted at venerdì 01 giugno 2012 09:02 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per SUN: non porti limiti, cara Sun! Non domandarti quello che puoi o non puoi fare perchè la risposta sarà sempre "tu puoi fare tutto ciò in cui credi". Puoi realizzare tutti i tuoi desideri una volta abbandonata per sempre la paura, e una volta acquisita la fede sufficiente (basta un granello di senape, ti ricordi?)

Visualizza pure quanto e quello che vuoi, VIVILO dentro di te come se fosse reale, continua a viverlo anche mentre fai qualcos'altro, vivi con la certezza che ciò che visualizzi è vero e lascia andare la paura.

Ricorda: se vuoi una macchina nuova (faccio un esempio abbastanza semplice per me da spiegare ma quello che conta è il concetto, estendibile a tutti i campi e a qualsiasi cosa), comportati come se ce l'avessi già, parcheggiata nel garage. Quando hai una bella macchina nuova fiammante non ti preoccupi di perdere il treno, al massimo ti informi sul costo della benzina (ma la tua macchina nuova andrà a gas, la vogliamo più ecologica).

Ed è la stessa cosa che devi fare tu, per qualsiasi cosa voglia. Quella della fedina è un bel trucco, anche se a me non piace tanto usare la parola "rito", perchè così si attribuisce troppa importanza all'oggetto fisico in sé (in questo caso la fedina) dimenticando che non è l'anello "la lampada dei desideri" o qualsiasi oggetto magico, ma è NELLA MENTE che si nasconde la MAGIA (ovviamente tu puoi continuare a esprimerti come più ti piace, probabilmente il fatto che non mi piaccia usare la parola rito potrebbe essere legata a qualche credenza limitante che non ho ancora estirpato - vedete? Non si finisce mai di ripulirsi/imparare).

Ricordati: no limitations to your immagination!

Un abbraccio!
LM xxx
 
Antonella

Posted at venerdì 01 giugno 2012 08:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Lady Magic: post meraviglioso il tuo!!

Comunque mi serve un'auto nuova (sul serio!) e me la visualizzo..:-)

Ma lo faccio con lo spirito del "va bene anche così", "credo di aver capito come funzionano le cose" , "sono grata comunque".

E amo, molto più di prima.

@Loche. Dimenticavo, la mia pratica consiste nel prendermi costantemente la responsabilità di ciò che mi accade. Non ho smesso di arrabbiarmi o di provare angoscia, ma sono molto più serena. Se in ogni momento ti senti il creatore della tua vita, con chi te la prendi? Così scopro in quali aree devo lavorare. Ho scoperto il transurfing grazie a Lady Magic, e quello, insieme all' ho'oponopono, è ma mia pratica. Quando qualcosa mi disturba so che è un pendolo, che devo rendermelo indifferente, poi cercare di capire cosa in me lo ha attratto, e ripulire. Non ci riesco sempre, ma tento di farlo costantemente. Non pratico altre tecniche, non medito, sento che questo è ciò che va bene per me, al punto in cui sono. In questo modo non sento forzature nella mia pratica. E' mia convinzione comunque che ogni pratica prima o poi, debba essere trascesa. Questo mi sembra il senso di un libro di Joe Vitale che ho letto di recente (non l'ho sottomano e non ricordo il titolo) e delle parole di Yoyo che, se ho travisato, certamente mi correggerà.

Ti abbraccio con simpatia e gratitudine:-)
 
Giada G.

Posted at venerdì 01 giugno 2012 08:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Erika,
mi ricordo di te...erano le prime volte che mi avvicinavo a questo forum...quello che scrivi è molto incoraggiante,è ancora una volta una testimonianza che tutto è possibile...io mi sento di ringraziarti per questo...RITORNO!
Giada
 
Lady Magic

Posted at venerdì 01 giugno 2012 08:47 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ANNINA: carissima, in realtà su questo forum vengono trattati tutti gli argomenti, mi dispiace se non ti sei sentita ascoltata, non era intenzione di nessuno ignorarti questo te lo posso assicurare; a volte capita di non riuscire a rispondere per tempo o per "mancanza di ispirazione" (può succedere ogni tanto!) a qualcuno, ma non è legato certamente all'argomento esposto.
Se vuoi, puoi formulare le tue domande, se ne hai ancora; ti consiglio anche di leggere altre risposte sul forum perchè anche se non sono rivolte direttamente a te potrebbero contenere informazioni interessanti anche per il tuo caso ;)

Ti abbraccio!
Lady Magic xxx
 
Antonella

Posted at venerdì 01 giugno 2012 08:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Giada G., carissima, l'amore non ha niente a che vedere con l'annullamento di sé!
Ora verrò sgridata io dai nostri amici Loche e Andrea per non essere abbastanza sensibile, ma devo dirti che temo tu confonda cose molto diverse, e urge che io te lo dica (lo faranno anche altri). L'innamoramento (di tipo adolescenziale, che in tanti purtroppo portiamo avanti anche in età adulta), ci fa stare bene solo se ricambiati, se la persona della quale siamo innamorati ci ricambia e ci dà segni di amore. L'Amore (adulto) è altruistico sia verso l'altro che verso noi stessi, ed è lontano mille miglia dalla sofferenza! E' desiderio senza (o con poco...) attaccamento. Io non ti parlo da nessun pulpito, sia chiaro. Ho tentato diverso tempo fa di visualizzare il ritorno di un uomo che non stava più con me. E ho sofferto, tanto, persino durante le visualizzazioni, che dovrebbero essere un PIACERE! Perché mentre visualizzavo sentivo l'angoscia del "forzare le cose", mi veniva solo addosso il dolore della separazione. Sapevo, nella testa e nel cuore che lui non mi voleva più! Ho lasciato andare, e questo è quanto. E' stata dura, ma ho pensato a me. E sai cosa ho scoperto? Che non lo amavo quanto credevo!! Che se lo avessi amato davvero tanto, non mi sarei ritrovata perennemente arrabbiata con lui come invece capitava. Questo è stato il punto di svolta! Io non posso sapere se l'uomo che vorresti indietro stia facendo un gioco sporco con te volutamente oppure no, non conosco la sua anima. Ma se la sua è soltanto indifferenza, sappi che continuando a volerlo, non attrarrai altro che la sua indifferenza. Che tu sembri confondere con il vero Amore, ma non è così. L'indifferenza non nutre e non dà nulla a nessuno, l'Amore tocca tutta la nostra esistenza e la sublima. Posso dirti che ora amo non ricambiata un uomo, e NON STO AFFATTO MALE!! Cerco di uscire dalla mia crisi esistenziale che riguarda principalmente i miei obiettivi, senza dare la colpa a nessuno, senza struggermi e distruggermi per nessuno, e allo stesso tempo ho a cuore la sua vita, che credo non sarà mai accanto alla mia come io vorrei! Capita, sono le nostre lezioni, ma io tutto provo tranne indifferenza!
Nelle tue parole io vedo chiaramente la convinzione che tu a lui sei indifferente. Il tuo cuore sa se è vero. Se così fosse dimmi, di a te stessa se vuoi perdere tempo prezioso della tua meravigliosa vita nutrendoti della sua indifferenza. Vorrei trovare le parole per raccontarti il primo pomeriggio (giuro che quasi ricordo l'ora) in cui ho capito che avrei ricominciato da ME. Pensa a quante persone, magari goffamente, cercano qui da tanto tempo di risponderti ed aiutarti. Prova a vedere l'amore che c'è nelle parole anche di chi ti ha "sgridata" e ha pensato per il tuo bene di "perdere tempo" a dare suggerimento a una splendida Giada che nemmeno conosce.
L'Amore è un respiro leggero, soave, benevolo, una benedizione, non il demone che tu vedi incarnato nel tuo supplizio! Non facciamo che guardarci allo specchio, sia nel disamore che nell'amore che sentiamo di ricevere. Ricordalo sempre. Sii orgogliosa di prenderti cura della tua vita, e non lasciarti più scappare tutta la felicità che potresti provare semplicemente non voltandoti più indietro. Ti abbraccio forte:-)

@Andrea VT, mi è venuta in mente una cosa.... hai scritto in un post che passi "dal dolore alla rabbia... tanto lo so che sono fatto così"....ma .... è solo una tua convinzione!! Non credi che sia quello ciò su cui dovresti lavorare? Mi è venuto in mente così, da neofita.
Un abbraccione anche a te:-)

E pure a Loche, l'angelo sterminatore:-))))
 
Roberta

Posted at venerdì 01 giugno 2012 08:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER GIADA G.

Scusa ma ho "rabbrividito" leggendo quello che hai scritto in risposta a Loche... secondo te Amore vuol dire annullarsi, dimenticarsi di sè e mettere l'altro al centro di ogni cosa... no, fidati. MAI ANNULLARSI. Mai diventare un giocattolo nelle mani di qualcun'altro. Allora tutto il discorso di "ama te stesso" va a farsi benedire...
 
Giada G.

Posted at venerdì 01 giugno 2012 08:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea,
certo che hai letto i miei post...mi hai anche risposto!!
Ti abbraccio,
Giada
P.S. Ma davvero...che fine ha fatto Gianluca/Andrea?
 

<< Inizio < Prec. 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: